Picnic PostNL, annunciati i programmi per i Grandi Giri: Poole e Van Uden al Giro con Bardet, Tour per Jakobsen, Onley e Van Den Broek
Con l’inizio del 2025 anche il Team Picnic PostNL inizia a svelare i propri piani per la nuova stagione. La formazione neerlandese è reduce da un 2024 molto positivo, durante il quale sono arrivate 22 vittorie (il doppio dell’anno prima) e diversi importanti piazzamenti sia nelle volate che nelle gare a tappe, che continueranno a rappresentare il focus principale della squadra anche nel nuovo anno. Per questo motivo, nei Grandi Giri verranno schierati sia velocisti, sia corridori da classifica che potranno andare a caccia di successi parziali e di un buon piazzamento finale, cominciando da Romain Bardet, che, come già annunciato negli scorsi mesi, prenderà parte al Giro d’Italia, che sarà anche l’ultimo GT della sua carriera.
Il 34enne transalpino sarà il leader del team assieme al giovane Max Poole, mentre Casper Van Uden, che farà il suo debutto in una corsa a tappe di tre settimane, cercherà di cogliere una vittoria nelle tappe che si concluderanno allo sprint: “Al Giro d’Italia vogliamo davvero metterci in mostra come squadra e fare la nostra parte ogni giorno – ha dichiarato il direttore sportivo Rudi Kemna – Nella lotta per la classifica generale punteremo a gareggiare in modo intelligente e tattico e continueremo a valutare come si sta delineando la gara man mano che procede, concentrandoci anche sui risultati di giornata quando si presenteranno le occasioni. Avremo Romain, che parteciperà al suo ultimo Grande Giro da professionista, e Max come finalizzatori per le impegnative giornate di montagna, mentre Casper sarà al debutto nelle tre settimane e sarà supportato da un buon treno per cercare risultati nelle volate”.
Al Tour de France, invece, si punterà su Fabio Jakobsen (coadiuvato da Tobias Lund Andresen) per le volate e su Oscar Onley e Frank Van Den Broek nelle giornate altimetricamente più impegnative: “Sarà difficile replicare il Tour de France 2024, ma ancora una volta ci presenteremo alla corsa con l’obiettivo di ottenere risultati di tappa – ha proseguito il DS – Sui terreni più collinari e montuosi avremo un forte gruppo di attaccanti come Oscar e Frank. Vogliamo fare dei passi avanti con Fabio nella prima parte della stagione e poi guardare al Tour de France con fiducia, puntando sulle volate con lui come rifinitore, dove sarà supportato da Tobias”.
Per quanto riguarda la Vuelta a España, invece, la squadra schiererà nuovamente Poole per la classifica generale e alcuni giovani per fare esperienza e andare a caccia di successi parziali: “Speriamo che Max abbia imparato molto dall’esperienza maturata al Giro, quindi, con una preparazione ideale, vedremo ancora una volta dove possiamo portarlo in classifica generale alla fine della Vuelta. È anche un’opportunità per molti altri nostri giovani talenti di fare il loro debutto in un Grande Giro e di entrare in contatto con una corsa di tre settimane, in cui cercheremo ogni giorno di per ottenere il miglior risultato possibile”, ha concluso Kemna.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |